20 maggio 2017 Leggi di più →

VI Incontro Pontino sulle Cure Palliative – “E’ TEMPO DI PRENDERCI CURA” Insieme per l’appropriatezza assistenziale nelle cure palliative

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
20/05/2017

ICOT “Le Rose”

LOCANDINA VI Incontro Pontino Cure Palliative

Brochure VI Incontro Pontino Cure Palliative

Scheda di Iscrizione Convegno Cure Palliative 2017

15 marzo 2017

Spett.le Ordine dei Medici di Latina,

a seguito della vostra gradita concessione di patrocinio, siamo lieti di invitarvi a partecipare al VI Incontro Pontino sulle Cure Palliative, in programma per sabato 20 maggio 2017, presso l’Hospice ICOT “Le Rose” di Latina.

Come nelle scorse edizioni, sarà una giornata di riflessione e confronto dedicata alla cura e assistenza al malato oncologico, sia in ospedale che nel territorio, a cui sono chiamati a partecipare medici di tutte le specializzazioni, infermieri, psicologi, fisioterapisti e assistenti sociali.

Nell’ambito dell’assistenza al malato oncologico vanno considerati, infatti, non soltanto gli aspetti clinici e psicologici della malattia, ma anche l’intera gestione pratica del percorso di cura, dalle fasi iniziali a quelle più avanzate della malattia. Solo in questo modo si può assicurare alla persona malata e alla sua famiglia una migliore qualità di vita durante tutte le fasi delle cure e dell’assistenza, valorizzando gli interventi territoriali alla pari di quelli ospedalieri.

Per questo promuoviamo un approccio integrato che si prefigga come obiettivo la cura del malato e non solo del tumore, che permetta un inserimento precoce delle cure palliative per la prevenzione ed il controllo dei sintomi legati alla malattia e/o alle terapie (dolore, supporto nutrizionale, supporto psicologico e sociale).

Il convegno “E’ TEMPO DI PRENDERCI CURA” – Insieme per l’appropriatezza assistenziale nelle cure palliative – di cui si inviano in allegato la locandina, la brochure con il programma e la Scheda d’Iscrizione – si inserisce perfettamente all’interno di questo percorso verso un approccio integrato alla cura del paziente oncologico che ICOT e il gruppo GIOMI, insieme all’Ordine dei Medici di Latina, alla SICP, all’AIOM e alla FADOI, si prefiggono come obiettivo ormai da diversi anni.

Nella speranza di una vostra entusiasta partecipazione, e con la richiesta di diffusione del presente invito attraverso i vostri canali comunicativi,

vi ringraziamo per la disponibilità e inviamo i nostri più cordiali saluti.

Pubblicato in: Convegni e Seminari

I Commenti sono chiusi