Dalle paludi a littoria diario di un medico di Vincenzo Rossetti venerdì 21 dicembre 2018 alle ore 18.00 Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Latina largo Angelo Celli, 3 – Latina

15 Dicembre 2018

>>>>    Presentazione del libro Dalle Paludi a Littoria del Dott Vincenzo Rossetti

Rossana Rossetti Busco e la casa editrice Palombi Editori sono lieti di invitare la S.V. alla presentazione della 5a edizione del volume dalle paludi a littoria diario di un medico di Vincenzo Rossetti venerdì 21 dicembre 2018 alle ore 18.00 Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Latina largo Angelo Celli, 3 – Latina

intervengono: Giovanni Righetti, Presidente Ordine dei Medici Damiano Coletta, Sindaco comune di Latina Silvio Di Francia, Assessore cultura comune di Latina Francesco Tetro, Direttore Musei Civici di Latina Rossana Rossetti Busco, figlia del dott Vincenzo Rossetti Susanna Busco, medico, nipote del dott Vincenzo Rossetti

coordina: Dina Tomezzoli, giornalista

Verbale dell’Assemblea tenuta dai Medici chirurghi della Provincia di Latina per la nomina del Consiglio Direttivo dell’Ordine.

L’anno millenovecentoquarantacinque del giorno 16 del mese di dicembre, in Latina, presso la sede provvisoria dell’Ordine, sita in Piazza Celli, 1, alle ore 10.30, con l’intervento dei Sigg. dott. Rossetti Vincenzo, Baffa Enrico, Zaccagnini Pio, Rapanà Alberto, D’Elia Renato, Fabiano Vito, Gatti Francesco, Borretti Bernardo, Verdesca Zain Pietro, si è riunita l’Assemblea per la nomina del Consiglio Direttivo dell’Ordine medesimo. Presiede il Dott. Verdesca Zain Pietro ed in funzione di Segretario il dott. Domenico de Longis, all’uopo incaricato dall’Assemblea. Non raggiungendo il numero legale degli iscritti per la validità dalla riunione l’Assemblea viene rinviata in seconda convocazione fissata per le ora 11.30. A detta ora, oltre i sullodati, risultano intervenuti i sigg. medici Visioli G. Battista, Parisi Emanuele, Gionta Plinio, Aversa Giovanni, Forte Stefano. Ritenuta la validità il Presidente dichiara aperta la discussione. L’Assemblea all’unanimità decide di accettare la scheda rimessa dal dott. Vento Vincenzo il quale pur non essendo iscritto all’Ordine esercita in qualità di medico condotto interino. Decide altresì di accettare la scheda riconosciuta per quella del dott. Paolelli. Poscia procede all’esame delle schede pervenute per posta che vengono ritenute tutte regolari e prende atto delle schede restituite in bianco da parte del dott. Mazzucchi Francesco, deceduto, dott.Broccoli Simplicio, trasferitosi a Roma, del dott. Germani Ulderico, prigioniero, e di De Carolis Corrado, assente dalla propria residenza. Dall’esame di cui sopra risultano pervenute ed ammesse numero quarantasette schede, corrispondenti ai seguenti nominativi: Baldassini Luigi, Baldassini Angelo, Testi Lelio, Pandozi Arturo, Di Mario Michelangelo, Calise Francesco, Nardone Paolo, Cardi Gaetano, Colangelo Guido, Felici Annibale, Papi Ruggero, Pecorone Giacinto, Gallinaro Giuseppe, Paolino Antonio, Leone Evangelista, D’Erme Giulio, Erroi Salvatore, ……Alessandro, Pericoli Mario, Cusumano Giuseppe, Paolelli Filippo, Chiodi demetrio, Leonardi Augusto, Mastroianni Paolo, Malandrucco Giovanni, Di Pasquale Adolfo, Matacchioni G. Battista, Conti Giuseppe, Magliozzi Giacinto, Ruggero Giuseppe, De Matteis Giovanni, Fabiano Vito, Rapanà Alberto, Gatti Francesco, Aversa Giovanni, Borretti Bernardo, Visioli Giovanni, Rossetti Vincenzo, Verdesca Zain Pietro, D’Elia Renato, Forte Stefano, Gionta Plinio, Parisi Emanuele, Lo Cicero Benedetto, Baffa Enrico, Zaccagnini Pio. L’Assemblea nomina scrutatori i sigg. dottori Gatti Francesco e Gionta Plinio e si da inizio allo scrutinio che da per eletti a maggioranza di voti e quali componenti il Consiglio dell’Ordine i seguenti medici: 1° dott. Verdesca Zain Pietro con voti 42, 2° dott. Aversa Giovanni, voti 28, 3° dott. Erroi Salvatore, voti 27, 4° Parisi Emanuele voti 22, 5° dott. Baffa Enrico, voti 18, 6° Cusumano Giuseppe. Voti 15, 7° Gionta Plinio, voti 15. L’Assemblea all’unanimità dichiara annullata la scheda del Dott. Vento Vincenzo considerato che essa riguarda adesione all’Ordine. Essendo esaurita la discussione la seduta viene sciolta. Del che si è redatto il presente verbale.

15 Dicembre 2018, 21:44