Attestato ECM 2011 – 2013 : di sorpresa in sorpresa ! Leggi cosa succede a chi ha frequentato i corsi fad della FNOMCeO

19 Agosto 2014

Latina, 19 agosto 2014

Egregi Colleghi,

vi faccio partecipi di una lettera che ho inviato alla FNOMCeO. Se leggete il contenuto che riporto più avanti potrete comprendere perché nella vostra scheda degli eventi ECM forse non avete trovato gli eventi per i quali avete ricevuto il relativo attestato.
Vi terrò informati della risposta che ho chiesto con sollecitudine alla FNOMCeO.

Un cordiale saluto.
Giovanni Maria Righetti

========

Latina, 19 agosto 2014

Dr. Luigi Conte – Responsabile Formazione FNOMCeO

Dr. Sesto Francia – Responsabile Ufficio Formazione FNOMCeO

Sono venuto a conoscenza solo in data odierna, tramite help desk del Co.Ge.A.P.S. e alcuni iscritti di questo Ordine, che i corsi FAD della FNOMCeO non sono inseriti nella banca dati del Co.Ge.A.P.S. al termine dell’avvenuto superamento del corso da parte del medico (io sapevo entro 90 giorni) ma solamente dopo la scadenza di validità del corso e quindi a volte anche a distanza di un anno dal rilascio dell’attestato all’interessato.

Da ciò ne deriva che tutti coloro che nel triennio 2011 – 2013 avevano raggiunto  il numero di crediti ECM sufficiente per il rilascio dell’attestato triennale grazie ai crediti acquisiti con i corsi FAD della FNOMCeO (o anche di altri provider FAD) dovranno attendere molti mesi.

Qualora tale notizia sia da voi confermata, al fine di informare tutti coloro che si trovano in tale non piacevole situazione e si rivolgono all’Ordine oppure all’help desk del Co.Ge.A.P.S. ignari dell’accaduto, vi chiedo di trasmettermi di ritorno l’allegato file nel quale sono riportati tutti i corsi FAD della FNOMCeO con accanto a ciascuno l’indicazione se sono stati già inseriti nella banca dati del Co.Ge.A.P.S. o da quale data si presume che lo saranno.

Come potete ben comprendere, la richiesta riveste carattere di urgenza.

Un cordiale saluto.

Giovanni Maria Righetti