Stabilizzazione dei Colleghi in servizio presso i Punti di Primo Intervento (PPI) : utile un chiarimento sui requisiti per partecipare all’avviso

Data:
17 Ottobre 2017

 Alcuni Colleghi interesssati a partecipare alla Procedura selettiva finalizzata alla stabilizzazione del personale nella disciplina Di Medicina e Chirurgia D’Accettazione e D’Urgenza bandita dalla ASL Latina e pubblicata nel BUR Lazio del 2 ottobre 2017, attualmente in servizio presso i Punti di Primo Intervento dell’Azienda,  sembra non abbbiano rinvenuto nell’avviso l’applicazione dell’art.6, comma 4, del  Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6 marzo 2015 che autorizza “Il personale medico con almeno cinque anni di prestazione continuativa antecedenti alla scadenza del bando, fatti salvi i periodi di interruzione previsti dal decreto legislativo 6 settembre 2001, n. 368, presso i servizi di emergenza e urgenza degli Enti di cui all’art. 1, è ammesso a partecipare ai concorsi di cui al presente decreto, ancorché non in possesso del diploma di specializzazione in medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza.”.

Secondo l’Ordine, sarebbe opportuno che i Colleghi interessati a partecipare all’Avviso e che si trovano nella situazione prevista dalla norma sopra citata  abbiano assicurazione direttamente dal Commissario straordinario Dr. Giorgio Casati sul fatto che l’Avviso pubblicato contempli implicitamente tale requisito e che quindi la loro domanda di partecipazione sarà senza dubbi accettata.

Il Presidente

Giovanni Maria Righetti

 

DOCUMENTAZIONE

03/10/2017 – BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO – N. 79 – Supplemento n. 1

ASL LATINA

AVVISO

Procedura selettiva finalizzata alla stabilizzazione del personale con contratto a tempo determinato in attuazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 06 marzo 2015 e del Decreto del Commissario ad acta n. U00539 del 12 novembre 2015 per come modificato dal Decreto del Commissario ad acta n. U00154 del 12 maggio 2016, per complessivi numero 2 posti di Dirigente Medico nella disciplina di Medicina e Chirurgia D’Accettazione e D’Urgenza.

leggi >>>>>>  2017-5866

Il DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 6 marzo 2015 . Disciplina delle procedure concorsuali riservate per l’assunzione di personale precario del comparto sanità, pubblicato  il 23-4-2015 nella GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA Serie generale – n. 94, prevede all’Art. 6, comma 4 :

“Il personale medico con almeno cinque anni di prestazione continuativa antecedenti alla scadenza del bando, fatti salvi i periodi di interruzione previsti dal decreto legislativo 6 settembre 2001, n. 368, presso i servizi di emergenza e urgenza degli Enti di cui all’art. 1, è ammesso a partecipare ai concorsi di cui al presente decreto, ancorché non in possesso del diploma di specializzazione in medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza.”

Ultimo aggiornamento

17 Ottobre 2017, 08:42

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia