10/10/2018 – Conferenza dei Sindaci – Punti di Primo Intervento: costituito un gruppo di lavoro ristretto allo scopo di proporre un progetto condivisibile e concreto

10 Ottobre 2018

Si è tenuta questa mattina, mercoledì 10 ottobre presso il Comune di Latina, la conferenza dei sindaci dedicata ai punti di primo intervento. Dall’incontro è emersa la volontà di voler scongiurare la chiusura dei Ppi, in prima linea i sindaci dei vari presidi interessati. I sindaci dei comuni sede di PPI hanno manifestato con pacata fermezza perplessità sulle proposte alternative presentate e l’intenzione di mantenere tali postazioni addirittura potenziate. Allo scopo di produrre un progetto condivisibile e concreto e che tenga nella giusta considerazione anche la peculiarità della provincia e la sua viabilità è stato deciso di istituire un comitato tecnico ristretto con a capo il sindaco di Latina e comprendente Asl ed Ordine dei Medici. La prima convocazione per il tavolo di lavoro è fissata per giovedì 18 ottobre, sono stati convocati, oltre alla Asl e all’Ordine dei medici i sindaci di Cisterna, di Latina, Cori, Formia, Gaeta, Minturno, Priverno, Sabaudia, Sezze e Terracina.

10 Ottobre 2018, 23:42