08/09/2016 – Da oggi attiva e gratuita per tutti gli iscritti la Biblioteca medica virtuale FNOMCeO Ebsco. Leggi le istruzioni

Data:
8 Settembre 2016

Parte oggi il Servizio Ebsco offerto gratuitamente a tutti i medici e gli odontoiatri italiani: disponibilità in un click di 2500 riviste full text tra medicina e odontoiatria e di decine di migliaia di abstract. Un accesso libero e completo a migliaia di articoli scientifici, normalmente leggibili solo a pagamento. Un ventaglio di 4000 schede di educazione per il paziente su malattie, terapie, prevenzione, stili di vita. Un sistema di supporto decisionale, fondato sulle migliori evidenze scientifiche, in grado di rispondere in pochi minuti a quesiti di pratica clinica e terapeutica. Leggi qui.

Per la registrazione clicca qui
(Si accede dalla home del sito istituzionale Fnomceo cliccando sul banner Ebsco)

FNOMCeO sta anche realizzando un servizio di tutorial in italiano per una miglior comprensione dell’uso e della potenzialità delle singole banche dati.

Si inizia con il tutorial relativo a Medline complete: clicca qui .

La FNOMCeO ha anche attivato una mail di supporto per segnalare eventuali disguidi riscontrati, porre domande sul servizio e avere indicazioni sulla navigazione all’interno delle banche dati: progettoebsco@fnomceo.it

FNOMCeO raccoglierà le vostre osservazioni  in modo da poter restituire un feedback accurato: per consentire a tutti gli utenti un uso delle banche dati più semplice e funzionale alla  professione.
FNOMCeO sta anche realizzando un servizio di tutorial in italiano per una miglior comprensione dell’uso e della potenzialità delle singole banche dati:

Ultimo aggiornamento

22 Giugno 2017, 14:45

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia